Redazione NoWindows Magazine

Reply
Estratti dall Rubrica Google World
view post Posted on 16/1/2008, 21:33Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/1/2009, 20:43

Da quando c'è Google molte cose sono cambiate nel mondo dell'informatica. Ormai quello che era un bel progetto nato intorno ad un motore di ricerca diventato una realtà. Iniziamo oggi questa rubrica parlando di tutti gli aspetti noti e meno noti di Google. Ogni mese affronteremo un argomento "a fondo" e staremo sempre qui connessi per voi per cercare di trattare tutte le novità che circondano Google.

Parleremo quindi di: Google Earth, GMail, Blogger, Youtube, etc. Il trio piú modaiolo della Blogosfera: Google, Facebook e Plaxo si unito a Dataportability, una piattaforma che ha come scopo che tutti gli utenti della rete siano gli autentici padroni dei propri dati e che possano migrare il loto dati tra diverse reti sociali. Al momento attuale non detto che i tre vadano d'accordo pero il fatto di vederli tutti insieme in un progetto di queste caratteristiche di perse gi una buona notizia

@w'
Michele Iurillo
miurillo@gmail.com
http://www.micheleiurillo.com

P_MSG P_EMAIL Top
vagappc
view post Posted on 17/1/2008, 17:36Quote

Utente cancellato

Scusa Yuri non vorrei rovinare l'atmosfera. Ma penso che dobbiamo essere obbiettivi. I servizi di google sono un bella cosa, ma penso che dobbiamo anche segnalare alcuni comportamenti in stile microborg della google.
Ad esempio il bellissimo servizio di Google Office e il blogger (che per una redazione virtuale sarebbe una manna caduta dal cielo).
Contengono delle clausole un pò antipatiche (già apparse in passato nei prodotti dello zio bill). Ad esempio:
il copyright è di proprietà dell'autore del documento, mentre i diritti intellettuali sono proprieta di google!!!!
Non so se la stessa cosa vale per gmail ma certo scoraggiano di parecchio la volontà di sfruttare certi servizi professionalmente.
Mentre Goolge Earth ha la cattiva abitudine di inviare dati randomici dal proprio pc alla cara google.

view post Posted on 20/1/2008, 18:29Quote

Advanced Member

Non rovini niente e' un dato di fatto...

anzi e' positivo parlarne...

ci sono tante cose da dire su google per questo abbiamo messo in piedi una rubrica...

ci vuoi partecipare?

@w'
Michele Iurillo
miurillo@gmail.com

P_MSG P_EMAIL Top
vagappc
view post Posted on 21/1/2008, 16:21Quote

Utente cancellato

Non sai quanto mi piacerebbe. Il problema che tra il lavoro, la compagna e il bimbo di (2anni).
A volte mi chiedo se sono pazzo o pure no ad accendere il pc.
Una buona idea per dire qualcosa su google è quella di prendere informazioni da puntoinformatico.it e cercare quello che dice su google.
Anche su microsoft se volete farvi due risate.

view post Posted on 22/1/2008, 16:39Quote

Advanced Member

E' Plagio!!! se dobbiamo scrivere deve essere farina del nostro sacco..!!!

Non possiamo "prendere da punto informatico"

semmai dobbiamo essere noi a ispirare punto informatico.. no?

con tempo.. e dedizione.. piano piano.

@w'
Michele Iurillo
miurillo@gmail.com

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 16/1/2008, 21:33

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies